martedì

2012 Cose da fare prima della fine del mondo. I tweet più belli per arrivarci senza rimpianti.

E' un piccolo libro scritto da molte persone, forse per questo la sua copertina è stata fotografata e pubblicata in tanti modi. Così ho deciso: niente fotografia, ma una breve descrizione.

Per chi, come me, ama leggere è facile comprendere cosa significhi sfogliare le pagine di un libro appena acquistato. 2012 Cose da fare è piccolo, ha la copertina leggermente ingiallita che ricorda il secolo scorso. 

L'uccellino, simbolo di Twitter, cade a testa in giù dal suo ramo: prima che la fine del mondo arrivi, cinguetta le cose da fare. E lo fa con la leggerezza dei tweet: tanti cinguetti che sono sogni, pensieri e desideri.  Lievi, prima della fine del mondo.

"Se vedo anche solo un'altra recensione che prende sul serio 2012 Cose da fare, divento buddista davvero" scrive Mafe De Baggis, la curatrice. Non è un libro impegnato e va preso con la giusta leggerezza. Come un esperimento. Come la radio, i giornali e la televisione che provano a diventare social.

Stasera l'ho aperto, non posso dire che l'ho letto, 2012 Cose da fare non si legge, si .... scrivetelo voi.

--- 2012 Cose da fare è pubblicato da Mondadori ed è disponibile anche su Amazon per Kindle ---
 

domenica

Presenza su Twitter : piccole note

Questo post è dedicato ai nuovi Followers di Twitter


Una breve presentazione: mi chiamo Grazia, la mia residenza reale è in Brianza e qui trovate invece i link relativi ai miei indirizzi sul Web.


Da qualche tempo sono su Twitter, gran criticato nuovo media e questa è la mia "bio" :
Fascinated by , and Love , , and . I'm real.
---
A questo punto, di me conoscete già qualcosa in più ... aggiungo alcune piccole note.

- Se conoscete Twitter sapete che è un luogo su cui ci si muove in grande libertà, pur con qualche regola.

- Se mi scrivete - o "menzionate" come si dice - e non vi rispondo subito, non preoccupatevi perchè ho un   lavoro, un marito (husbandino), due figlie e parecchie gatte. Devo occuparmi anche di loro.

- La mattina scrivo un piccolo tweet di "buongiorno" e uno la sera di "buonanotte". Se non vi aggradano i saluti, saltateli a piè pari.

- Come d'abitudine al venerdì dedico i #FF Follow Friday  alle persone che mi piacciono e che consiglio. Non amo i #FF di gruppo e, potendo, ne farei uno singolo per tutti quelli che seguo.

- Non riesco a leggere ogni cosa, quindi capiterà che voi scriverete tweet interessanti che a me sfuggiranno, perciò se volete essere sicuri che legga qualcosa che avete scritto, ricordate di inserire la menzione @pheqof (anche cc: @pheqof).

- Se volete scrivermi in privato, la mia e-mail è : pheqof@gmail.com

Grazie!
e benvenuti

Grazia

(Ps. il mio nick name @pheqof non è semplice ma, sapete come capita, ormai ce l'ho da tanto tempo e non lo posso più cambiare)